Hot spot

Redazione Federica.eu
Notizie dallo staff

MOOC

Redazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Presa rapida

Le tecnologie digitali raccontate da Giorgio Ventre

Pubblicato il 8 Mar 2017 in Presa rapida

ventre_copertina
Redazione Federica.eu, Notizie dallo staff

Un interessante articolo di Luca De Biase de Il Sole 24 ore è stato dedicato alle aziende e ai dipartimenti universitari portatori di innovazione in Italia, e al numero crescente di start up, soprattutto a Napoli, dove recenti esperienze stanno contribuendo alla crescita di un ecosistema sempre più avanzato.

Tra gli interpreti del cambiamento culturale in Italia, a partire dall’impegno per la scuola digitale e fino al lancio del primo centro di sviluppo per app in Europa con Apple a Napoli, figura il professore Giorgio Ventre, direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica all’Università Federico II di Napoli.

Il 13 marzo su Federica.eu inizierà il suo corso MOOC sulle Tecnologie Digitali per la comunicazione, per chi vorrà utilizzare le tecnologie digitali in un’ottica professionale, conoscere come funziona la Rete e comprendere le modalità di progettazione e sviluppo di un’applicazione su Internet.


L’inserimento delle tecnologie digitali nella nostra vita di tutti i giorni, infatti, sta portando cambiamenti così forti e repentini che non sempre si riesce a stare al passo. Il corso è aperto a tutti ed è pensato per contribuire allo sviluppo di una cittadinanza sempre più aggiornata e innovativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *