Corsi online

(R)estate con Federica 2019

30 luglio 2019

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu, Notizie dallo staff

Che l’estate abbia inizio! Finalmente è arrivato il momento più atteso dell’anno: quello in cui si parte per le vacanze, ci si può dedicare ai viaggi, ai propri amici, alle proprie passioni. Ma anche alla lettura di un libro oppure prepararsi per gli esami di settembre e i test d’ammissione. 

Come fare? Semplice: (R)estate con Federica Weblearning! Per voi 16 corsi resteranno aperti straordinariamente per l’estate! 

Potete dedicarvi alla Storia d’Italia con un corso che vi porterà molto lontano, in un viaggio di 150 anni o imparare le nozioni preliminari con il corso di Fondamenti di Informatica.

E se, invece, vi interessa avvicinarvi al mondo delle soft skills, comprendere e mettere in pratica le principali strategie e i più diffusi modelli di negoziazione e di gestione del conflitto, potete iniziare a seguire il corso di Negoziazione e comunicazione efficace.

Ma ce n’è per tutti i gusti! Potrete scegliere ancora tra i seguenti corsi, in base alle vostre esigenze:

Biochimica: Questo corso è stato ideato per rendere la biochimica il più possibile chiara ed accessibile, soprattutto agli studenti che si avvicinano per la prima volta allo studio della chimica dei processi da cui dipende la vita, dei processi fondamentali che li caratterizza.

Letteratura latina 2 – L’idea dell’Altro in età imperiale: nella letteratura latina affiorano costantemente l’idea della identità romana, il rapporto con il diverso, il relazionarsi con popoli altri da sé: basti pensare a Terenzio che nasce in Africa o a Cecilio Stazio. In questo corso vengono affrontati argomenti legati all’antichità, riflettendo attraverso le pagine della letteratura dell’epoca.

Imprese culturali e innovazione sociale: se siete interessati al funzionamento delle organizzazioni pubbliche e private, con particolare riferimento al patrimonio culturale, non potete perdere l’occasione di seguire questo corso.

Mente e cervello: dalla neuropsicologia alle neuroscienze cognitive: affronta le tappe salienti dello sviluppo storico di queste scienze dall’antichità ai nostri giorni, per comprendere i modelli contemporanei delle relazioni tra mente e cervello.

Programmazione I: acquisisci le competenze teoriche e pratiche di programmazione e comprendi alcune tecniche avanzate di programmazione, utilizzando come linguaggio di riferimento il linguaggio C++. 

Calcolatori Elettronici: un corso utile a chi  vuole imparare le basi per l’analisi e la progettazione di sistemi in grado di elaborare informazioni opportunamente codificate. Vengono infatti affrontati gli aspetti metodologici per l’analisi e la sintesi di macchine per l’elaborazione delle informazioni di tipo dedicato e programmabile.

Disegno Tecnico industriale: il disegno è una forma di comunicazione non verbale che si esprime attraverso il significato del segno stesso o delle convenzioni che a esso vengono attribuite. Se volete approfondire questi ed altri aspetti, vi consigliamo di seguire questo corso.

Storia del Diritto Romano: un corso strutturato cronologicamente, per offrirvi un efficace strumento per la comprensione delle nozioni fondamentali della storia giuridica, sociale, politica, costituzionale di Roma antica, dalle origini della civitas alla Codificazione giustinianea. 

Diritto amministrativo: dura lex sed lex! Il diritto amministrativo non può prescindere dall’analisi dei profili economici, dalla considerazione dei rapporti con altri ordinamenti, dalla conoscenza della storia. Seguite questo corso e scoprite di più!

Diritto del Lavoro – dallo Statuto al Jobs Act: una guida aggiornata delle principali innovazioni intervenute nella materia a seguito dell’entrata in vigore della recente riforma meglio nota come “Jobs Act” e dei relativi decreti attuativi

Semeiotica chirurgica veterinaria: un corso per svolgere una corretta conduzione dell’esame clinico nelle varie specie di animali domestici, comprendere la metodologia interpretativa dei sintomi e dei segni clinici finalizzata alla diagnostica delle più comuni affezioni di interesse chirurgico. 

Avete già scelto il vostro corso? Allora…buona estate a tutti!

4 risposte a “(R)estate con Federica 2019”

  1. Lidia bove ha detto:

    E scienze motorie?…..sarà possibile avere questo corso di laurea? Grazie

    • Redazione Federica.eu Redazione Federica.eu ha detto:

      Gentilissima, per ora non ci sono corsi specifici per questo percorso, ma sono diversi i corsi trasversali già disponibili in piattaforma, grazie per la segnalazione

  2. Daniela ha detto:

    Tutto bellissimo, tranne che per il fatto che non riesco a registrarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *