Hot spot

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Hot spot

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Corsi online

Dalla sociologia all’ingegneria, scopri i nuovi corsi su Federica.EU

15 ottobre 2019

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu, Notizie dallo staff

Sono online molti nuovi corsi su Federica.EU, tanti gli argomenti: dalla sociologia alla geometria, dal diritto all’ingegneria e un focus sul mondo culturale italiano.

Grazie al corso “La mobilità sociale”, scoprirete le tecniche per studiare la configurazione della mobilità sociale nel nostro Paese e la sua evoluzione nel tempo. Verrà mostrato come lo studio di questo settore è in grado di contribuire al dibattito sul rapporto tra efficienza e disuguaglianza economica nelle società avanzate.

Tra le novità di Federica, troverete il corso di “Geometria e algebra” che affronta le strutture algebriche e gli spazi vettoriali e vi sarà utile per prepararvi al ragionamento autonomo e critico riguardanti l’algebra lineare e la geometria analitica.

Ancora, potrete imparare ad esprimere correttamente i risultati di misura e valutare l’incertezza secondo le indicazioni della “Guida alla Valutazione dell’incertezza di Misura” seguendo il corso di “Misure per l’automazione e la produzione industriale”.

Per chi aspettava nuovi corsi nell’ambito del diritto, c’è “Diritto tributario”, per studiare la disciplina relativa all’introduzione e all’attuazione dei tributi nel nostro ordinamento giuridico.

Il viaggio nella cultura italiana, vede coinvolti due patrimoni dell’Unesco.

Il primo riguarda la città di Napoli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1995, è ricca di storia e cultura, ed è forse anche la più “ritratta” al mondo! Potete scoprire tutti i dettagli seguendo il corso “Napoli tra mito e immagine nell’iconografia storica”.

Il secondo, invece, ha come protagonista uno dei cibi più gustosi al mondo, la Pizza! Ne esistono diverse, ogni regione ne ha fatta un piatto proprio apportando piccole modifiche a questa deliziosa pietanza. C’è chi preferisce la classica margherita, chi la pizza gourmet, chi quella romana. Ma cosa si cela dietro la parola Pizza e cosa invece dietro la sua storia, la sua lievitazione, i suoi ingredienti? E cosa le riserva il futuro? Molte di queste domande trovano risposta grazie al corso “Pizza Revolution” con professori universitari, professionisti del settore e imprenditori.

Per continuare questo viaggio anche sotto il profilo linguistico, vi ricordiamo che sono online anche i corsi di  “Comprendere l’italiano: passato, presente, futuro”, dove potrete scoprire le evoluzioni nel tempo, nello spazio geografico e in rapporto alle diverse funzioni a cui è destinata la nostra lingua, e di “Dialettologia italiana: il napoletano e le altre varietà” dove, oltre alla storia del napoletano e al suo uso, potrete scoprire la verità sul presunto “South Italian”, veicolato dall’UNESCO.

Cosa aspettate? Consultate tutte le nuove proposte di Federica.EU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *