Federica Web Learning

Policy Commenti

Federica Web Learning offre diversi canali e strumenti digitali dedicati a commentare gli articoli del Blog su federica.eu e i post pubblicati sui profili ufficiali (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube), in modo da in integrare i contenuti trattati e consentire il confronto fra i lettori e gli utenti.

BLOG

Negli articoli pubblicati sul Blog di Federica Web Learning lo spazio dei commenti è aperto a tutti e, anche se non c’è un obbligo di registrazione, i partecipanti sono invitati a inserire nome e cognome reali e preferibilmente anche l’indirizzo e-mail.

Per garantire la tracciabilità in caso di procedimento legale e per consentire che i commenti siano effettivamente attinenti, utili alla conversazione e non offensivi, sul Blog è utilizzata la piattaforma/servizio Disqus.

SOCIAL MEDIA

I post di Federica Web Learning pubblicati sui propri profili e pagine social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube) sono aperti a commenti e discussioni, previa registrazione e accettazione delle condizioni di servizio delle singole piattaforme di social networking.

REGOLE PER I COMMENTI

Tutti gli spazi sopra citati sono sottoposti ad alcune comuni regole di convivenza civile:

  • il commento deve essere sempre attinente all’argomento trattato nell’articolo
  • non sono ammessi commenti ingiuriosi e offensivi rispetto a chiunque
  • si prega di moderare il linguaggio, evitare frasi e terminologie volgari, razziste o sessiste
  • non inserire contenuti che siano diffamatori o violino le leggi italiane ed europee
  • non inserire pubblicità o riferimenti ad altri siti
  • i link malfunzionanti e/o non contestuali all’argomento verranno rimossi
  • non utilizzare i dati personali degli altri commentatori per scopi diversi da quello di replicare ad un commento
  • l’utente si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto dei suoi interventi, riconoscendosi come unico responsabile.

Il Blog e i profili Social Media di Federica sono gestiti e amministrati dal Team di Federica Web Learning, che si riserva ogni azione contro condotte non conformi alle presenti indicazioni, primo fra tutte l’immediata cancellazione del commento inappropriato.