Corsi online

I corsi di Federica.EU e Università di Pavia per la farmacoterapia

8 ottobre 2019

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu, Notizie dallo staff

Tra i nuovi corsi disponibili su Federica.EU questo mese troverete quelli realizzati in collaborazione con l’Università di Pavia. Si inizia con tre MOOC dedicati alla farmacoterapia e alla cura delle malattie, con un accento orientato alla psicologia.

Questo percorso didattico consentirà di comprendere l’impiego dei farmaci per curare diverse patologie e la loro composizione chimica, ma soprattutto affronta l’aspetto umano, ossia la risposta del paziente dopo il loro utilizzo, i cambiamenti della qualità di vita e i determinanti psicosociali.

Scopriamo nel dettaglio i corsi:

  1. “I farmaci e la cura delle malattie”, a cura del Prof. Stefano Govoni
    Impara ad orientarti nel mondo dei farmaci e del loro impiego clinico sia a livello applicativo sia a livello di ricerca e sviluppo. Interessante sarà anche conoscere l’impatto dei farmaci su malattie neuropsichiatriche.
  2. “Farmacoterapia del dolore e delle malattie neuropsichiatriche”, a cura del Prof. Stefano Govoni
    Questo corso si sofferma sulla comprensione dei meccanismi d’azione dei principali farmaci utilizzati contro il dolore in psichiatria e in neurologia.
  3. “Forme innovative di radioterapie antitumorali”, a cura del Prof. Saverio Altieri
    A differenza dei corsi precedenti, questo ha come tema principale l’utilizzo delle radioterapie.
    Si parte, quindi, dall’analisi della radioterapia convenzionale per poi arrivare allo studio di esperimenti in visto e forme innovative con selettività a livello cellulare di radioterapia, ossia la Boron Neutron Capture Therapy (BNCT).

Segui tutti i corsi su Federica.EU!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *