Seleziona una pagina
Università - Lauree Freemium

Economia Aziendale

Corso di Laurea Triennale in formato MOOC

Le lauree Freemium di Federica sono ad accesso libero e gratuite anche per i non iscritti all’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Studiare online con alti standard qualitativi è ora una concreta possibilità per tutti e tutte, anche per chi lavora o deve ancora scegliere la laurea giusta.

Your Learning Experience

MOOC

SLIDES

VIDEO

LINKS

UNIVERSITÀ
A. Miletti

Conoscere le norme che regolano il settore agroalimentare attraverso i meccanismi di produzione e vendita dei prodotti commestibili

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
I. Grassi

Un focus sui meccanismi economici, per scoprire come le necessità di imprese e consumatori interagiscono sul mercato

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
AA. VV.

Le fasi di un’impresa dalla creazione alla cessazione attività, illustrate tra meccanismi concorrenziali e diritti economico-legislativi

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
G. Moscariello

Un approfondimento sui fondamenti del calcolo infinitesimale, differenziale e integrale per le funzioni reali

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
R. Briganti

Un’analisi della Costituzione e delle forme di Stato, tra separazione dei poteri e norme dell’ordinamento statale italiano

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
N. Netti

Un approfondimento sulla macroeconomia, per analizzare e gestire andamenti e tendenze economiche

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
A. Miletti, R. Marino

Tutti gli elementi di base per lo studio della complessa materia del diritto privato, il collante della nostra società

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
P. Coppola

I meccanismi della legge tributaria della spesa pubblica nell'erogazione di servizi essenziali e politiche di sviluppo

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
R. Vona

Creare materiali di qualità: conoscere i processi, gli strumenti e i problemi legati alla gestione della produzione a stock

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
M. Maffei

Conseguire gli obiettivi aziendali monitorando le tre fasi dell’amministrazione economica: organizzazione, gestione, rilevazione

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
L. Sicca

La progettazione per le micro e macrostruttrure del lavoro in sostegno della risorsa umana, del gruppo, dell'azienda e del network

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
R. Maglio

Le logiche di rilevazioni quantitative d'azienda e gli strumenti per redigere un bilancio d’impresa

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
R. Siciliano

Come analizzare i dati statistici per gestire al meglio i problemi legati al settore turistico

NOW OPEN
UNIVERSITÀ
M. Sciarelli

Tutto ciò che c'è da sapere su come si dirige un'impresa, dalla produzione al marketing

NOW OPEN

Corso di Laurea Triennale in
Economia Aziendale

Studiare Economia significa comprendere i meccanismi che regolano la Finanza, i Mercati, la Politica e il Diritto Internazionale. In un mondo che cambia rapidamente, laurearsi in Economia è cogliere le sfide dell’Innovazione e posizionarsi in ruoli imprenditoriali o manageriali.
L’Economia e il Management sono i settori più coinvolti nei processi di trasformazione del mondo del lavoro e quelli in cui più si investe: 6 laureati su 10 trovano lavoro a un anno dalla laurea. La laurea in Economia è ad oggi la più conseguita in Italia: 22000 sono solo i laureati in Economia Aziendale, con un incremento del 20% delle iscrizioni nell’ultimo biennio.
L’Università Federico II ha una lunga tradizione di studi economici ed è oggi all’avanguardia nei temi della digital entrapeneurship, dell’Innovation Management e dell’Industria 4.0. Dal 2019 i corsi di laurea in Economia Aziendale sono disponibili, oltre che in aula, in formato MOOC: l’intero ciclo di studi di Economia Aziendale è online!

Tutti i 14 insegnamenti previsti dal piano di studio si possono seguire telematicamente, in ottica blended rispetto alla versione tradizionale e con alcuni plus: testimonial aziendali, case studies, forum. Uno spazio di apprendimento personalizzato sulle esigenze di chi si iscrive dopo le Scuole Superiori, ma anche successivamente.

Profilo in uscita: consulenti aziendali, junior manager, contabili, analisti, sales manager, marketing manager.

FAQ

Cosa sono le Lauree Freemium?

Le Lauree Freemium di Federica ti consentono di seguire gratuitamente e online in modalità asincrona un intero corso di laurea in formato MOOC (Massive Open Online Courses).
Per chi è già iscritta/o alla Federico II, le lauree freemium rappresentano quindi una doppia possibilità di studio (online e on campus) per approfondire il proprio percorso di studi e prepararsi agli esami.
Per chi non è ancora iscritto all’Università le lauree freemium sono uno strumento per iniziare a familiarizzare con dei veri e propri corsi universitari anche se a distanza. Potrai quindi studiare online attraverso contenuti pensati specificamente per il web e poi decidere se iscriverti alla Federico II e sostenere gli esami.

Come posso iscrivermi ai Corsi di Laurea Freemium?

Chiunque abbia un account su federica.eu può iscriversi a uno o più MOOC delle Lauree Freemium gratuitamente cliccando su Iscriviti sulla pagina del Singolo MOOC.

Posso conseguire la laurea online se seguo tutti i corsi?

No. Le Lauree Freemium non consentono di acquisire una laurea.
Ti consentono di studiare, approfondire o ripassare gli stessi argomenti dei corsi che si trovano in aula. È quindi sempre necessario essere iscritti regolarmente all’Università e sostenere gli esami in presenza.

Al termine dei corsi sono previsti degli attestati?

Sì. Così come per tutti i MOOC del catalogo di Federica, al termine del completamento è possibile acquisire un attestato di partecipazione.

Come posso iscrivermi al Corso di Laurea in presenza?

Per iscriverti ad uno dei corsi di laurea dell’Università degli Studi di Napoli Federico II trovi tutte le info sul sito di Ateneo www.unina.it.