Hot spot

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Presa rapida

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Presa rapida

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Hot spot

Federica presenta il suo nuovo canale YouTube

9 aprile 2019

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu, Notizie dallo staff

Napoli, 9 aprile 2019 – Federica Weblearning, il Centro di Ateneo dell’Università Federico II di Napoli, lancia il suo nuovo canale YouTube.
A partire da oggi l’intero catalogo MOOC di Federica.EU sarà disponibile su YouTube, il secondo sito più visitato al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti unici ogni mese.
Completamente ridisegnato, il nuovo canale consentirà di accedere liberamente alle presentazioni di oltre 150 corsi online gratuiti e seguire tutte le relative prime lezioni. Oltre 300 video originali suddivisi in apposite sezioni e playlist per consentire una rapida consultazione dei contenuti in base ai propri bisogni conoscitivi.
Tutti i video sono stati accuratamente personalizzati con titoli, descrizioni, tag, sottotitoli e schede interattive per agevolare la ricerca e la diffusione della conoscenza in Rete.
Federica amplia così il suo ecosistema digitale, per raggiungere un audience sempre più ampia, in particolare quella delle nuove generazioni, condividendo la propria offerta di corsi gratuiti e aperti a tutti.
I MOOC di Federica consentono a tutti gli utenti di entrare in aula e confrontarsi con un vero corso universitario. In qualsiasi momento e ovunque, da desktop o mobile, è possibile iniziare a guardare brevi filmati che consentono di scoprire i principali contenuti dei corsi universitari di qualità. Un’opportunità per chiunque intenda ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale, scegliendo percorsi di formazione personalizzati coerenti con il proprio profilo.

Il canale YouTube del Centro Federica Weblearning sarà in continuo aggiornamento, dando spazio a contenuti e informazioni utili per la formazione personale e professionale in tutti i settori, dalla robotica all’illuminotecnica, dalla radiologia veterinaria al disegno tecnico industriale e ai fondamenti di informatica.

6 risposte a “Federica presenta il suo nuovo canale YouTube”

  1. Patrizia Ferniani ha detto:

    Ho sempre avuto grande stima per la Vostra Università pur essendo nata a Bologna e amando molto la mia città e la sua Università, che ho frequentato. Ma io amo da morire Napoli, la sua cultura, la sua grecità, la sua musica antica e moderna, la sua luce, i suoi suoni, per non parlare dell’arte e della “lingua”: lo so, ho detto un sacco di ovvietà, ma spero di essermi fatta capire aprendo il mio animo. Tutto ciò perché vorrei sapere se ci sono delle possibilità per me, che vivo in Emilia-Romagna, di seguire a distanza corsi presso la Vostra Università. Ringrazio per l’attenzione. Certa di un Vs. Gentile Riscontro, gradite Distinti Saluti. Patrizia Ferniani

    • Redazione Federica.eu Redazione Federica.eu ha detto:

      Cara Patrizia, il suo messaggio ci è arrivato con tanta carica, grazie davvero!
      Su Federica, come già saprà, può seguire liberamente tutti i corsi che desidera.
      In più, nella sezione lauree > https://www.federica.eu/lauree/ trova anche diversi percorsi per cui è disponibile un numero consistente di MOOC.
      Non esiti a contattarci per qualunque informazione, anche via mail: info@federica.eu
      Cordiali saluti dallo Staff!

  2. Martha O'Higgins ha detto:

    Siete bravi e molto coerente nell bisogni dil studenti. Conseguentemente capace di rendere efficiente risultati.

    • Redazione Federica.eu Redazione Federica.eu ha detto:

      Cara Martha, la ringraziamo tanto per il suo messaggio!
      Speriamo davvero di riuscire a supportare i nostri utenti e le loro esigenze di formazione!

  3. Mrs. Myrna Cabale ha detto:

    Hi, my name is Myrna, I am very grateful studying ” Contemporary Issues in World Politics” at Federica X-Fed.X15 Thanks you so much. Respectfully, Myrna Cabale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *