Corsi online

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Corsi online

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Corsi online

Tempo di concorsi? Preparati con Federica

23 luglio 2019

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu, Notizie dallo staff

Da qualche giorno sono disponibili i primi due bandi per accedere al corso-concorso della Regione Campania, meglio noto come”Concorsone”, che porterà ad un totale di 10mila assunzioni.

Diversi i profili ricercati e per chi non lo avesse già fatto, basta accedere al Portale Step One 2019, nuovo sistema di candidatura online ai concorsi pubblici indetti nell’ambito dell’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle PA – RIPAM.

C’è tempo fino all’8 agosto per presentare le domande.

I due bandi già online riguardano 2175 posti di lavoro:

– il primo corso-concorso pubblico prevede il reclutamento di 1.225 unità, categoria giuridica C, posizione economica C1, a tempo indeterminato presso la Regione Campania e gli Enti locali della Regione Campania

– il secondo, invece, 950 unità, categoria giuridica D, posizione economica D1, a tempo indeterminato, sempre presso la Regione Campania e gli Enti locali della Regione Campania.

I candidati ai concorsi dovranno prepararsi per le diverse fasi previste:

  • una prova preselettiva comune ai profili professionali per poter poi accedere alla  prova selettiva scritta, distinta per i profili professionali – 60 quesiti a risposta multipla sulle materie indicate nel bando, specifiche in base al profilo;
  • fase di formazione e rafforzamento della durata complessiva di 10 mesi, distinta per i profili professionali con valutazione finale, alla quale saranno ammessi i candidati secondo l’ordine della graduatoria provvisoria di merito;
  • prova orale, un colloquio sulle materie della prova scritta e su elementi di informatica e lingua straniera;
  • valutazione dei titoli

Federica.EU, con corsi tenuti da docenti universitari, ti aiuta a prepararti al meglio sulla parte giuridica con un nuovo percorso formativo gratuito “Semplificazione Amministrativa: trasparenza e digitalizzazione nella PA”.

Si tratta di tre corsi pensati per chiunque voglia approfondire l’attività amministrativa e le nuove riforme, uno strumento necessario per l’empowerment degli operatori pubblici e privati che intendono collaborare con le PA e prepararsi ai relativi concorsi.

Il primo corso offre un’introduzione ai principi che regolano l’operare dei pubblici funzionari. Scoprirai come la PA garantisce gli interessi collettivi e in che modo i cittadini partecipano all’azione amministrativa.

Con il secondo corso si entrerà nel vivo della semplificazione amministrativa, con un focus sulle riforme legislative che hanno innovato l’organizzazione e i procedimenti.

Infine, nel terzo corso, si potranno esplorare gli strumenti che hanno portato ad una semplificazione del rapporto tra impresa e amministrazione.

Se devi affrontare un concorso o vuoi rimanere aggiornato sulle ultime riforme legislative, accrescere le tue competenze o prepararti al mondo del lavoro segui i corsi online sulla semplificazione amministrativa gratuitamente su Federica.EU.

Che aspetti? Iscriviti ora!

 

5 risposte a “Tempo di concorsi? Preparati con Federica”

  1. Maria ha detto:

    L’idea è buona purché raggiunga gli obbiettivi concreti che intende realizzare!!!!

    • Redazione Federica.eu Redazione Federica.eu ha detto:

      Ciao Maria, grazie per il tuo commento. Siamo d’accordo, questo percorso è costituito da 3 corsi che rappresentano un’opportunità di studio e ripetizione per i temi giuridici, ma non esaustivi per i test. Buono studio!

  2. Lic. Pierre Millet ha detto:

    I studied there an important course named Global Politics. The excellent professor was Dr. Yves Schemeil who is Professor of Sciences Political, Grenoble France. I am very happy with this theme. Thanks.

  3. francesco ha detto:

    sono previsti corsi di diritto amministrativo ,costiuzionale e diritto degli enti locali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *