Presa rapida

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Corsi online

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Corsi online

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu
Notizie dallo staff

Corsi online

5 MOOC per lo studio dell’economia

19 novembre 2019

Redazione Federica.euRedazione Federica.eu, Notizie dallo staff

Con l’avvento delle nuove tecnologie, le necessità delle aziende sono cambiate, così come le abitudini dei consumatori e i canali di marketing. Le imprese investono sempre di più su chi ha competenze chiave in management, organizzazione aziendale o comunicazione.

Questo mese Federica.EU dedica diversi corsi al potenziamento delle conoscenze in questo ambito.

Si può iniziare con Business English, per acquisire gli strumenti linguistici necessari per fronteggiare la vita lavorativa quotidiana. L’inglese resta, infatti, la lingua globale per la comunicazione, il commercio, la scienza, la tecnologia, il mondo aziendale, tanto che recenti statistiche del colosso Google stimano che l’80% dei dati presenti su Internet sia proprio in inglese.

Se vuoi imparare i metodi di valutazione della performance e i piani di fattibilità, puoi scegliere il corso di Economia e Gestione delle Imprese, ottenendo una panoramica sul mondo imprenditoriale a vari livelli e un quadro di riferimento di base sui processi di direzione e gestione d’impresa.

Se, invece, vuoi comprendere meglio il funzionamento delle organizzazioni pubbliche e private, con particolare riferimento al patrimonio culturale, il corso Imprese culturali ed innovazione sociale, ha proprio lo scopo di fornire agli studenti conoscenze utili per operare nelle imprese, negli enti e nelle associazioni legate al mondo artistico/culturale. 

Le nozioni teoriche apprese con il corso di Management e Marketing delle Imprese Turistiche, ti consentiranno di analizzare le politiche strategiche e di marketing delle imprese operanti nel settore turistico e comprendere le dinamiche competitive delle aziende che operano nel settore e le fonti del vantaggio competitivo sostenibile.

Infine, con il corso di Organizzazione aziendale, potrai comprendere l’insieme dei processi, dei materiali e delle persone che operano e gestiscono nell’ambito aziendale, coordinati per il raggiungimento di uno scopo comune.

Cosa aspetti? Consulta tutte le nuove proposte di Federica.EU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *