Seleziona una pagina

Un piano di intervento straordinario per lo sviluppo in tempi rapidi di corsi di insegnamento in elearning. Aperto a tutti gli studenti e docenti.

A costo zero. Unisciti a noi su Federica #andràtuttobene

FORM DOCENTI

L’obiettivo di Federica Go è di incrementare in tempi brevi e su ampia scala il potenziale di didattica multimediale di qualità che oggi caratterizza l’offerta di Federica, leader in Europa nel settore. Con la possibilità di continuare ad utilizzare e aggiornare i corsi anche per i prossimi anni accademici.

I corsi potranno essere sviluppati nel formato Federica Go, che ottimizza il formato standard di Federica predisponendo sessioni dedicate, anche a distanza, di instructional design per i docenti coinvolti.

  • Per esigenze di formato si darà priorità alle richieste che vengono dal mondo universitario.
  • Per esigenze della platea didattica, verrà data priorità ai corsi abitualmente frequentati da un numero maggiore di studenti.
  • Per esigenze di produttività, lo sviluppo dei corsi nel formato Federica Go sarà velocizzato notevolmente ove già esistano materiali digitali a supporto delle lezioni (ppt, pdf).
  • Per esigenze di tempestività, verrà data priorità alla produzione delle prime lezioni, che verranno poi erogate in modalità asincrona su Federica Web Learning.

Ogni studente avrà un codice classe che consentirà al docente di poter seguire l’attività online, nonché spazi di discussione e tool digitali per ampliare i canali di comunicazione.

Sei un docente? Invia adesso la tua richiesta.

I docenti possono compilare il seguente form per richiedere la realizzazione di un corso su Federica Go.

Dopo l’invio sarai ricontattato dal team di Federica.

Privacy Policy

4 + 7 =