Federica PRO

Data Science con Python e R

Data Science con Python e R è la risposta alla crescente richiesta del mercato del lavoro di esperti di analisi dei dati. Dal Data Scientist al Data Analyst, dal Data Journalist al Data Engineer.

Nei corsi saranno approfondite le tecniche di preparazione, organizzazione e interpretazione dei dati, attraverso l’uso di Python e R per il data mining.

La pratica della programmazione è al cuore di questo percorso, dove sarà possibile esercitare direttamente e mettere alla prova le competenze acquisite.

Il Specialization si rivolge ai professionisti – già affermati o in formazione – che vogliano analizzare grandi quantità di dati attraverso le più recenti tecniche di Machine Learning e Deep Learning.

N. corsi

3 corsi

Durata

4 mesi

Target

Professionisti e laureati interessati alla data science in chiave operativa

Lingua

Italiano

Livello

Intermedio

Partner

Certificato

Coursera

I 3 corsi del Programma Data Science con Python e R

Segui i corsi online singolarmente o iscriviti alla Specialization. Acquisisci competenze pratiche in Python e in R per la Data Science: impara ad analizzare, visualizzare e manipolare dati applicando tecniche di Machine learning e Data Mining.

vuota

1. Python: Istruzioni per l’uso

I principi di programmazione, le tecniche e gli strumenti utili a padroneggiare il linguaggio più usato nei contesti scientifici e aziendali.

Vai al Corso

2. Machine Learning e Data Mining in R

Un approccio interattivo e pratico allo studio dei dati per imparare attraverso i codici a manipolare le informazioni e le immagini digitali.

Vai al corso

3. Python per la Data Science

Un approccio pratico alle tecniche di apprendimento automatico e ai problemi d’analisi e modellazione più diffusi nella scienza dei dati.

Vai al Corso

Your Learning Experience


VIDEOS

Talking Heads

Screen Capturing

Self Recording

READINGS

Slides

Web Links

Open Resources

ACTIVITIES

Assessments

Discussions

Live Sessions

HANDS ON

Interviews

Case studies

Best practices