Seleziona una pagina
Federica PRO

Smart Working

L’emergenza COVID ci ha costretti a una brusca riorganizzazione delle vite individuali e lavorative, spingendo le organizzazioni di tutto il mondo ad aumentare la quota di lavoratori in smart working. Tutte le organizzazioni hanno dovuto attuare una riorganizzazione e trasformazione tecnologica con il conseguente aggiornamento delle competenze.

Lo smart working diventa così un’occasione di smart learning.

Il percorso Smart Working ha l’obiettivo di migliorare il lavoro a distanza, attraverso una gestione efficace degli spazi, del tempo e dei software, ma anche attraverso processi efficaci di team building da remoto.

Con il corso Smartworking – Sfide & Opportunità, destinato a dipendenti della PA e del settore privato, studenti e lavoratori interessati alla innovazione ICT driven, sarà possibile conoscere i vantaggi dello Smart Working e apprendere come gestire le relazioni lavorative e valutare gli strumenti comunicativi più idonei.

Il Programma Remote Management, composto da 2 corsi, è rivolto a manager, dirigenti o più in generale a tutte le figure di coordinamento di un team. Attraverso video, esercizi e testimonianze sarà possibile organizzare una nuova routine, migliorando la produttività grazie a una corretta gestione del lavoro e del team a distanza, favorendo il team building e stimolando l’organizzazione a lavorare per risultati valorizzando le opportunità offerte dalla tecnologia.

N. corsi

1 corso

1 programma

Durata

5 mesi

Target

Dipendenti PA e settore privato, dirigenti, team leader, responsabili di area

Lingua

Italiano

Livello

Base – Intermedio

Certificato

Federica Web Learning

FEDERICA PRO

SMARTWORKING – SFIDE E OPPORTUNITÀ

Affronta in modo consapevole e positivo lo smartworking gestendo in modo efficace spazi, relazioni e strumenti per migliorare il tuo lavoro.

FEDERICA PRO

REMOTE MANAGEMENT

Le strategie per gestire il lavoro a distanza favorendo la produttività, il team building e l’impiego delle risorse tecnologiche disponibili

Cosa imparerai

  • i vantaggi e le caratteristiche dello Smart Working
  • i tool specifici
  • come organizzare il lavoro e le relazioni lavorative in smartworking
  • identificare il team e disegnare i processi e gli obiettivi, motivando i singoli e il gruppo attraverso feedback corretti;
  • gestire la leadership online e migliorare l’equilibrio tra vita professionale e privata;
  • gestire in sicurezza la digitalizzazione dell’organizzazione.

Your Learning Experience


VIDEOS

Talking Heads

Screen Capturing

Self Recording

READINGS

Slides

Web Links

Open Resources

ACTIVITIES

Assessments

Discussions

Live Sessions

HANDS ON

Interviews

Case studies

Best practices

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Privacy Policy

15 + 7 =