Federica PRO

Soft Skills

Oggi il pensiero critico e l’attitudine al problem solving sono abilità fondamentali per lavorare efficacemente in team e per raggiungere gli obiettivi in un’organizzazione. 

Il Program Soft Skills consentirà di acquisire le competenze necessarie per ottimizzare i processi di negoziazione, coordinamento e comunicazione efficace e leadership.

Saranno presentati percorsi per la gestione delle risorse umane, per la risoluzione di problemi nei diversi contesti, l’individuazione e l’applicazione di strategie per valutare soluzioni. L’esperienza didattica sarà potenziata da ambienti di simulazione e dall’utilizzo del software The Big 5, per sperimentare direttamente le teorie apprese.

N. corsi

3 corsi

Durata

4 mesi

Target

Professionisti di aziende, manager e responsabili Risorse Umane

Lingua

Italiano

Livello

Intermedio

Partner

Certificato

Attestato di partecipazione
Federica Web Learning – Smarted

I 3 Corsi del Programma Soft Skills

I tre corsi permettono l’acquisizione di competenze nel campo della gestione delle risorse umane, organizzazione dei team di lavoro, leadership e processi di negoziazione e comunicazione efficace grazie all’utilizzo di simulatori ed esercitazioni

vuota

1. The Personality Game

Lezioni integrate con un serious game per scoprire i fondamenti della psicometria e le aree di attuazione dello studio della personalità.

Coming Soon | Dicembre 2020

2. Dimensione organizzativa e dinamiche psico-sociali nei gruppi di lavoro

L’analisi delle dinamiche relazionali e psicosociali per capire come si formano i piccoli gruppi e in che modo gestire le risorse umane.

Coming Soon | Gennaio 2021

3. Comunicazione efficace e gestione del conflitto

Studio sulla comunicazione e gestione del conflitto per indagare le strategie d’interazione interpersonale in ambito affettivo e lavorativo.

Coming Soon | Febbraio 2021

Cosa imparerai

  • analizzare le principali dinamiche relazionali e psicosociali nel gruppo di lavoro
  • la comunicazione interpersonale efficace all’interno dell’ambiente affettivo e/o lavorativo
  • conoscenze, metodologie e strumenti necessari per la formazione e la gestione di piccoli gruppi
  • riconoscere i tratti della personalità attraverso il modello dei big 5

Docenti


Your Learning Experience


VIDEOS

Talking Heads

Screen Capturing

Self Recording

READINGS

Slides

Web Links

Open Resources

ACTIVITIES

Assessments

Discussions

Live Sessions

HANDS ON

Interviews

Case studies

Best practices

Partner

Smarted srl è una start-up innovativa (ai sensi della legge 221/2012) che nasce come uno spin-off dell’attività di ricerca scientifica dei suoi soci nel campo delle Scienze Cognitive. È nata con l’obbiettivo di sviluppare applicazioni innovative per il supporto di attività/bisogni della sfera socio-cognitiva delle persone (come per esempio giocare, apprendere, insegnare, recuperare e sostenere funzioni neuro-cognitive).
Smarted ha collaborato con Federica Web Learning nello sviluppo di serious game da integrare all’interno di percorsi didattici fruiti tramite MOOC.