L’inglese è smart con i MOOC di Federica PRO

comunicato-english-b1

Il programma gratuito per migliorare la conoscenza della lingua più parlata al mondo

Napoli, 10 maggio 2021: Federica Web Learning, il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione multimediale dell’Università di Napoli Federico II, lancia il nuovo programma gratuito “English B1”, destinato a tutti i lifelong learners che desiderano migliorare il proprio livello di inglese o certificarlo.

Un’occasione per imparare a comunicare in modo semplice ed efficace, aumentare le opportunità di studio e di carriera, e confrontarsi in ambienti professionali internazionali.

Il Programma, progettato e creato dall’area Internazionalizzazione di Federica Web Learning, inaugura la collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo Federico II (CLA) per la produzione di corsi di lingua straniera finalizzati al conseguimento delle certificazioni internazionali.

English B1 è composto da due corsi MOOC, “Starting Out” e “On our way”, entrambi della durata di sei settimane, con lezioni interattive, esercizi pratici e discussioni live.

Il primo corso, English B1 Starting out, è già online sulla piattaforma Federica e iscrivendosi al MOOC gli studenti potranno:

  • migliorare la capacità di leggere, scrivere e conversare in lingua;
  • esercitarsi sulla comunicazione nei diversi contesti lavorativi e sociali, dall’ambiente, alla salute, dagli affari all’educazione.
  • focalizzarsi sui problemi di pronuncia tipici dei madrelingua italiani;

Alla fine del percorso di formazione, i partecipanti riceveranno un certificato di Federica Web Learning e del partner CLA. 

Per iscriversi gratuitamente: www.federica.eu/federica-pro/english-b1/

Enjoy your learning for free!

Competenze

Postato il

10 Maggio 2021