Remote Management

Il programma di Federica Web Learning per ri-progettare lo spazio fisico e virtuale per migliorare il benessere dei lavoratori  

Napoli, 16 giugno 2021. Nell’ultimo anno lo smart working ha consentito di gestire molte attività lavorative a distanza svelando le sue potenzialità per il futuro oltre che come misura di contenimento emergenziale per gestire la pandemia.  

Sviluppare e potenziare le competenze di comunicazione, di engagement delle risorse umane, di gestione del feedback attraverso momenti teorici, esercitazioni e suggerimenti per rendere più smart il lavoro dell’intera organizzazione è l’obiettivo del nuovo programma formativo “Remote Management” (https://www.federica.eu/federica-pro/remote-management/) dedicato all’ambito professionale di Federica Web Learning, il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione multimediale dell’Università di Napoli Federico II.

Un’occasione di formazione liberamente accessibile, dedicata a dirigenti, team leader, responsabili di area, per migliorare la produttività, favorire il team building, stimolare l’organizzazione a lavorare per risultati valorizzando le opportunità offerte dalla tecnologia. 

Attraverso il Programma, composto da 2 MOOC, gli utenti otterranno suggerimenti utili a organizzare una nuova routine e sfruttare le opportunità che lo smart working offre, imparando a:

  • Gestire la leadership e le comunicazioni online
  • Riprogettare lo spazio professionale fisico e virtuale
  • Motivare i singoli e il team grazie ai feedback
  • Scegliere i software e le tecnologie digitali adatte
  • Digitalizzare l’organizzazione in sicurezza.

Il tutto senza mai trascurare il benessere dei dipendenti e il loro diritto alla privacy, coordinando lavoro e vita privata in modo equilibrato.

Iscriviti gratuitamente: https://www.federica.eu/federica-pro/remote-management/

Competenze

Postato il

16 Giugno 2021