Seleziona una pagina
Fondazione Idis

Città della Scienza

Percorsi formativi di didattica digitale per fornire ai docenti di scuole di ogni ordine e grado, un bagaglio teorico-pratico su elementi chiave nell’insegnamento delle STEAM.

Federica Pro

Coding e pixel Art

Partner

Fondazione Idis – Città della Scienza

La Fondazione Idis-Città della Scienza opera dal 1987 in Italia e partecipa da sempre alle attività del MUR per la diffusione della cultura scientifica. La Fondazione gestisce sin dal 1996 la Città della Scienza a Napoli, nell’area ex industriale di Bagnoli, una struttura innovativa composta da un science centre, un business innovation centre, un centro di alta formazione, un FabLab, e un centro congressi.
L’ufficio innovazione didattica persegue l’obiettivo di diventare un centro di riferimento educativo per la Scuola del XXI secolo e per il territorio e di essere riconosciuto come centro di ricerca, sperimentazione di metodologie, di strumenti e di attività dell’educazione informale, avendo raggiunto buone competenze in questi ambiti.
In partnership con Federica Web Learning ha progettato e realizzato percorsi formativi sulla didattica digitale e le STEAM, nell’ambito del progetto “STEAM for present” dell’Istituto Comprensivo 12 di Bologna.