Impara l’italiano con Federica Web Learning

banner-comunicato-italian-language-and-culture

Il nuovo programma realizzato con il Wellesley College destinato agli studenti stranieri di tutto il mondo

Napoli, 24 maggio 2021: Un viaggio alla scoperta della lingua e della cultura italiana, dalle città alla cucina, dall’arte al teatro, passando per Dante, l’architettura, la moda e anche la politica. Italian Language & Culture è il nuovo programma di Federica Web Learning, il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione multimediale dell’Università di Napoli Federico II, realizzato in partnership con il Wellesley College (Massachusetts), destinato a tutte le persone che hanno voglia di imparare non solo la lingua ma anche la storia e le tradizioni del nostro Paese, come gli studenti Erasmus, i lavoratori stranieri e tutta la comunità internazionale di lifelong learners.

Grazie a podcast, interviste, video, esercizi interattivi e discussioni, gli iscritti al programma potranno imparare la grammatica italiana, costruire e ampliare il lessico, sviluppare le competenze linguistiche di lettura, ascolto, scrittura e comprensione e avere una panoramica completa sulla vita in Italia.

Il programma è strutturato su tre livelli – da A2 a C1 – e dà la possibilità di apprendere o di migliorare la propria conoscenza dell’italiano qualunque sia il punto di partenza:

  • Italian Language & CultureBeginner. Il programma è adatto ai principianti, composto da quattro corsi, al termine del quale lo studente sarà in grado di raccontare di sé e di sostenere delle conversazioni semplici;
  • Italian Language & CultureIntermediate. Quattro corsi per chi ha già un livello di conoscenza intermedio della lingua italiana. Lo studente imparerà a raccontare la sua vita quotidiana, il suo lavoro e i piani per il futuro;
  • Italian Language & CultureAdvanced. Si tratta del livello più alto. Sei corsi destinati a chi ha già una buona preparazione e che consentiranno al partecipante di perfezionare la conoscenza dell’italiano, di esprimere opinioni e articolare ragionamenti su argomenti diversi come l’economia, la cittadinanza e la letteratura.

Il Wellesley College è una rinomata università femminile americana per le scienze umanistiche, si trova nel Massachusetts e promuove il più alto livello di preparazione per il “mondo reale”  per le sue laureate, in termini di capacità di pensare, agire e contribuire in modo significativo ed efficace nelle aree di interesse prescelte.

Alla fine del percorso di formazione, i partecipanti riceveranno un certificato di Federica Web Learning.

Per iscriversi gratuitamente: https://bit.ly/3hwu85n
Enjoy your learning for free!

Competenze

Postato il

24 Maggio 2021