Il nuovo programma professionale Soft Skills di Federica Web Learning

comunicato-stampa-soft-skills

3 corsi online gratuiti per imparare ad ottimizzare i processi di negoziazione, coordinamento, comunicazione efficace e leadership

Napoli, 30 novembre 2020.

Da domani 1 dicembre 2020 sarà disponibile per tutti il percorso professionale “Soft Skills” creato da Federica Web Learning, il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione multimediale dell’Università di Napoli Federico II, in collaborazione con Smarted.

Oggi il pensiero critico e l’attitudine al problem solving sono abilità fondamentali per lavorare efficacemente in team e per raggiungere gli obiettivi in un’organizzazione. 

Il Program “Soft Skills” consentirà di acquisire le competenze necessarie per ottimizzare i processi di negoziazione, coordinamento e comunicazione efficace e leadership:

  • analizzare le principali dinamiche relazionali e psicosociali nel gruppo di lavoro
  • la comunicazione interpersonale efficace all’interno dell’ambiente affettivo e/o lavorativo
  • conoscenze, metodologie e strumenti necessari per la formazione e la gestione di piccoli gruppi
  • riconoscere i tratti della personalità attraverso il modello dei big 5.

Saranno presentate le migliori opzioni per la gestione delle risorse umane, per la risoluzione di problemi nei diversi contesti, l’individuazione e l’applicazione di strategie per valutare soluzioni.

L’esperienza didattica sarà potenziata da ambienti di simulazione e dall’utilizzo di software come The Big 5, Team Sim e Enact per sperimentare direttamente le teorie apprese.

Il percorso sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma federica.eu, strutturato in 3 corsi:

  • The Personality Game
  • Dimensione organizzativa e dinamiche psico-sociali nei gruppi di lavoro
  • Comunicazione efficace e gestione del conflitto.

I partecipanti riceveranno un certificato Federica Web Learning – Smarted.Per iscriversi gratuitamente:https://www.federica.eu/federica-pro/soft-skills/

Competenze

Postato il

30 Novembre 2020