Seleziona una pagina
Federica Web Learning

Termini & Condizioni

I seguenti termini e condizioni si applicano all’utilizzo delle informazioni, servizi e materiali veicolati (contenuti online) attraverso il sito Web federica.eu (Sito) inclusa la sua navigazione (Visitatore) e la registrazione ai servizi su federica.eu (Utente).  

Questi Termini e Condizioni di utilizzo vanno letti insieme, e sono in aggiunta, alla nostra informativa sulla privacy (Privacy Policy).  

Si prega di leggere attentamente i Termini e Condizioni qui descritti. Accedendo al Sito (con qualsiasi mezzo o dispositivo) e utilizzando i suoi contenuti online, l’Utente accetta di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni e l’informativa sulla privacy (e successive integrazioni), quale Visitatore o Utente. Qualsiasi domanda su questi Termini e Condizioni può essere posta contattando i nostri uffici ai recapiti indicati nel presente documento.  

Federica Web Learning si riserva il diritto di cambiare o modificare i Termini e Condizioni di utilizzo e le Privacy Policy a propria discrezione ed in qualsiasi momento. Qualsiasi cambiamento o modifica dei Termini e Condizioni di utilizzo e/o Privacy Policy saranno effettive immediatamente dopo la pubblicazione su federica.eu. In tutti i casi, l’uso continuato del Sito e dei suoi contenuti online dopo la pubblicazione di tali modifiche, con o senza notifica, implica l’accettazione vincolante dei Termini e Condizioni di utilizzo e Privacy Policy modificati.  

  1. REGISTRAZIONE DELL’UTENTE 

Ogni Visitatore può navigare il sito Web federica.eu, ma per prendere parte pienamente a tutte le attività sul Sito, partecipare ai corsi ed usufruire dei contenuti online è necessario registrarsi con un account personale, fornendo almeno il proprio nome, cognome, data di nascita, un indirizzo email e una password. L’utente per finalità di ricerca scientifica potrà fornire in maniera opzionale e non obbligatoria anche anche altre informazioni tra le quali: genere, nazionalità, titolo di studio, professione, settore, come hai conosciuto federica. 

L’Utente accetta di non divulgare o condividere l’accesso, o le informazioni di accesso, al proprio account Utente con terze parti per qualsiasi motivo.  

Nella configurazione dell’account Utente, potrebbe essere richiesto di inserire informazioni aggiuntive, incluse ma non limitate al genere, data di nascita, nazionalità, professione, settore, come hai conosciuto Federica.  

L’Utente garantisce che tutte le informazioni fornite per la registrazione al Sito sono corrette e complete, impegnandosi a mantenere aggiornate e complete le informazioni in ogni momento. 

L’Utente dichiara di aver compreso che qualora una qualsiasi informazione fornita dovesse rivelarsi non vera e corretta, federica.eu si riserva il diritto di interrompere l’accesso al Sito.  

La tutela sul trattamento di questi dati è garantita dalla nostra Privacy Policy disponibile sul sito Web federica.eu.  

La registrazione al Sito e la partecipazione ai corsi online è limitata a soggetti maggiorenni.  

I minori di anni 18, o comunque minorenni ai sensi della legge in vigore nel proprio paese, non possono registrarsi al Sito senza il consenso informato di un genitore o tutore.  

  1. NORME DI CONDOTTA DELL’UTENTE 

Registrandosi a federica.eu l’Utente è d’accordo (in aggiunta agli obblighi già espressi nel paragrafo “Registrazione dell’Utente”) che: 

  • è registrato al Sito una sola volta e non importerà più di un account Utente;  
  • non lascerà che nessuno utilizzi il proprio account Utente;  
  • non agirà per interferire, rendere inagibile o danneggiare il Sito, o i server e network connessi ad esso;  
  • non riprodurrà, pubblicherà o venderà i contenuti online del Sito;  
  • non utilizzerà i contenuti online del Sito per creare opere derivate e/o per un utilizzo commerciale; 
  • non farà visualizzare il Sito all’interno di un frame su un altro sito Web. 
  1. DISCLAIMER SUI CONTENUTI DEL SITO

Il presente Sito è di proprietà dell’Università degli Studi di Napoli Federico II che lo gestisce, attraverso il proprio Centro di Ateneo per l’Innovazione, la Sperimentazione e la Diffusione della Didattica Multimediale, Federica WebLearning.  

Nell’interesse dell’attività di ricerca e al fine di migliorare l’esperienza di apprendimento potrebbero essere apportate delle variazioni del materiale didattico.  

L’Università degli Studi di Napoli Federico II si riserva, con piena discrezionalità nei limiti di legge, il diritto di modificare, sospendere o annullare, liberamente e senza preavviso, totalmente o in parte, i suoi contenuti, nonché di correggere eventuali errori o omissioni presenti sul Sito senza preavviso.  

L’Università degli Studi di Napoli Federico II non ha alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente in caso di interruzione o cessazione del servizio. federica.eu può contenere dei link ad altri siti su cui non ha alcun controllo, e di cui non ci si assume responsabilità per il contenuto o le politiche sulla privacy.  

L’Università degli Studi di Napoli Federico II nell’ambito della propria attività istituzionale pubblica su federica.eu il materiale didattico proposto dai docenti per offrire un servizio agli utenti. Tali contenuti possono esprimere l’opinione del docente e non rappresentano in alcun modo l’opinione attribuibile all’Università degli Studi di Napoli Federico II.  

Nel caso in cui si ritiene di essere in disaccordo con i contenuti del Sito o di essere offesi da essi l’Utente può scegliere di sospendere la navigazione.  

  1. CONTENUTI DELL’UTENTE 

Il Sito offre all’Utente la possibilità di organizzare appunti e altri contenuti nella sezione “You”.  

Federica Web Learning non detiene la proprietà di alcun contenuto originale creato dall’Utente pubblicato nella sezione “You”. Pertanto l’Utente sarà l’unico ed esclusivo proprietario di tutti i diritti, titoli e interessi relativi al contenuto della propria sezione “You”, fatta eccezione per i contenuti derivati dal Sito e di proprietà dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, su cui vige quanto espresso nei paragrafi “Licenza di utilizzo” e “Copyright Policy”.  

  1. TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI DELL’UTENTE

Federica Web Learning effettua analisi sul grado di partecipazione a ciascun corso, attraverso l’analisi dei dati di accesso e questionari all’Utente, al fine di ottenere elementi che consentano di migliorare l’esperienza di apprendimento online. Federica Web Learning raccoglie queste informazioni allo scopo di studio e ricerca, per comprendere l’esperienza di apprendimento, il livello di progressione nello studio e per migliorare l’offerta in linea con le preferenze e gli interessi degli utenti.  

Utilizzando federica.eu, l’Utente accetta la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità con le indicazioni definite nel presente documento e nelle “Privacy Policy” accessibili sul sito Web federica.eu.  

Federica Web Learning si impegna a mantenere tutti i dati che possono identificare gli utenti in luoghi sicuri. Non venderemo, o daremo ad altre parti, dati di che identificano i singoli utenti. Non renderemo pubblico in alcun modo l’indirizzo email o qualsiasi altro dato personale, né li forniremo a terzi al di fuori dell’ambito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, a meno di espliciti adempimenti a norma di legge.  

  1. COMUNICAZIONI 

Federica Web Learning può utilizzare i recapiti email per contattare gli utenti con newsletter, per inviare aggiornamenti sui corsi online e altre informazioni che possono essere di interesse per l’Utente.  

Registrandosi al Sito, l’Utente autorizza il trattamento dei propri dati per ricevere comunicazioni da federica.eu. Su richiesta dell’Utente, si provvederà a rimuovere immediatamente il relativo indirizzo email ed altri dati personali dai nostri archivi. Per maggiori informazioni sul trattamento e gestione dati si veda la Privacy Policy di Federica Web Learning. 

  1. LICENZA DI UTILIZZO
    Il materiale pubblicato nel presente Sito è di proprietà dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Tutti i diritti sono riservati.

Il sito Web federica.eu e tutti i suoi contenuti sono tutelati a norma del diritto italiano ed in particolare dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive integrazioni, concernente la protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi e, salvo ove non diversamente precisato, appartengono in via esclusiva all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Pertanto non è consentita riproduzione e distribuzione, anche parziale, dei suoi contenuti che non sia stata autorizzata. 

Le richieste di autorizzazione alla divulgazione potranno essere indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica: info@federica.eu  

Sono consentite citazioni parziali a titolo di condivisione o recensione, purché accompagnate dal nome dell’autore e dall’indicazione della fonte “federica.eu” e del nome di dominio: www.federica.eu Non è consentito il download e la stampa dei contenuti se non laddove ciò sia espressamente autorizzato onde consentire la fruizione del servizio offerto.  

Non è consentito la riproduzione, la pubblicazione e/o l’utilizzo dei contenuti online del Sito per creare opere derivate e/o per un utilizzo commerciale.  

Non è consentito l’utilizzo di tecniche di framing del Sito, parte di esso e/o i suoi contenuti, né associarlo con la propria pubblicità o identità, o richiedere un pagamento per qualsiasi collegamento ai servizi offerti da federica.eu.  

Non è consentito il link a federica.eu e alle sue pagine interne da qualsiasi pagina o sito Web contenente materiali diffamatori, osceni o criminali, o materiali che violino o sostengono la violazione dei diritti di terzi.  

Tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al contenuto e all’organizzazione del Sito appartengono in via esclusiva agli aventi diritto e per essi all’Università degli Studi di Napoli Federico II.  

Si vieta l’utilizzo del logo e degli elementi grafici e segni distintivi del Sito senza preventiva richiesta di autorizzazione scritta 

Le comunicazioni riguardanti i “Termini e Condizioni di utilizzo” di federica.eu possono essere inviate al seguente indirizzo:
Università degli Studi di Napoli Federico II
Federica Web Learning, Centro di Ateneo per l’Innovazione, la Sperimentazione e la Diffusione della Didattica Multimediale.
Via Partenope 36 80121 Napoli.

 

Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2020