Seleziona una pagina
Università

Lauree

Corsi di Laurea in formato MOOC

Con le Lauree in formato MOOC puoi seguire liberamente interi corsi di laurea ovunque tu sia. I corsi sono accessibili gratuitamente per chiunque, anche per i non iscritti alla Federico II.

Scegli tu quando seguire i corsi online per approfondire il tuo attuale percorso di studi, per prepararti agli esami o per decidere a quale corso di laurea iscriverti.

Your Learning Experience

CDL

MOOC

LESSONS

VIDEOS

Lauree Triennali

Controllo Qualità

ECONOMIA AZIENDALE

INGEGNERIA CHIMICA

INGEGNERIA GESTIONALE

INGEGNERIA INFORMATICA

INGEGNERIA MECCANICA

SCIENZE DEL TURISMO

Scienze e Tecnologie Erboristiche

SCIENZE NUTRACEUTICHE

Lauree Magistrali

ECONOMIA AZIENDALE LM

Ingegneria Meccanica per l’Energia e l’Ambiente LM

INNOVAZIONE SOCIALE LM

FAQ

Cosa sono le Lauree in formato MOOC?

Le Lauree in formato MOOC (Massive Open Online Courses) di Federica ti consentono di seguire gratuitamente e online in modalità asincrona un intero corso di Laurea.
Per chi è già iscritta/o alla Federico II, le Lauree in formato MOOC rappresentano quindi una doppia possibilità di studio (online e on campus) per approfondire il proprio percorso di studi e prepararsi agli esami.
Per chi non è ancora iscritto all’Università le Lauree in formato MOOC sono uno strumento per iniziare a familiarizzare con dei veri e propri corsi universitari anche se a distanza. Potrai quindi studiare online attraverso contenuti pensati specificamente per il web e poi decidere se iscriverti alla Federico II e sostenere gli esami.

Come posso iscrivermi ai Corsi di Laurea in formato MOOC?

Chiunque abbia un account su federica.eu può iscriversi a uno o più MOOC delle Lauree in formato MOOC gratuitamente cliccando su Iscriviti sulla pagina del Singolo MOOC.

Posso conseguire la laurea online se seguo tutti i corsi?

No. Le Lauree in formato MOOC non consentono di acquisire una laurea.
Ti consentono di studiare, approfondire o ripassare gli stessi argomenti dei corsi che si trovano in aula. È quindi sempre necessario essere iscritti regolarmente all’Università e sostenere gli esami in presenza.

Al termine dei corsi sono previsti degli attestati?

Sì. Così come per tutti i MOOC del catalogo di Federica, al termine del completamento è possibile acquisire un attestato di partecipazione.