Napoli, 9 aprile 2019 – Federica Weblearning, il Centro di Ateneo dell’Università Federico II di Napoli, lancia il suo nuovo canale YouTube.
A partire da oggi l’intero catalogo MOOC di Federica.EU sarà disponibile su YouTube, il secondo sito più visitato al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti unici ogni mese.
Completamente ridisegnato, il nuovo canale consentirà di accedere liberamente alle presentazioni di oltre 150 corsi online gratuiti e seguire tutte le relative prime lezioni. Oltre 300 video originali suddivisi in apposite sezioni e playlist per consentire una rapida consultazione dei contenuti in base ai propri bisogni conoscitivi.
Tutti i video sono stati accuratamente personalizzati con titoli, descrizioni, tag, sottotitoli e schede interattive per agevolare la ricerca e la diffusione della conoscenza in Rete.

Federica amplia così il suo ecosistema digitale, per raggiungere un audience sempre più ampia, in particolare quella delle nuove generazioni, condividendo la propria offerta di corsi gratuiti e aperti a tutti.
I MOOC di Federica
consentono a tutti gli utenti di entrare in aula e confrontarsi con un vero corso universitario. In qualsiasi momento e ovunque, da desktop o mobile, è possibile iniziare a guardare brevi filmati che consentono di scoprire i principali contenuti dei corsi universitari di qualità. Un’opportunità per chiunque intenda ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale, scegliendo percorsi di formazione personalizzati coerenti con il proprio profilo.

Il canale YouTube del Centro Federica Weblearning sarà in continuo aggiornamento, dando spazio a contenuti e informazioni utili per la formazione personale e professionale in tutti i settori, dalla robotica all’illuminotecnica, dalla radiologia veterinaria al disegno tecnico industriale e ai fondamenti di informatica.