Di Tania Melchionna, Federica general manager

Il 9 marzo è stata la data di lancio della nostra campagna “Sapere senza limiti”. Erano mesi che ci stavamo lavorando. Modifichiamo l’interfaccia del sito, dopo soli due anni dall’ultimo cambiamento, insieme alla linea grafica: abbiamo un nuovo logo! E una nuova home-page molto più user-friendly.

Al tempo stesso abbiamo messo in pista una nuova piattaforma, dedicata alla sperimentazione e alla didattica innovativa

Il tutto interamente progettato, prodotto e distribuito da uno degli Atenei più antichi del mondo, grazie a giovani professioniste (la maggioranza) e professionisti del Sud Italia, a Napoli.

Tutto pronto …e siamo inciampati nella Storia!

Il varo ha coinciso con l’arrivo di uno degli eventi più imprevedibili e ingestibili: una pandemia mondiale e incontrollata, che ci cambierà per sempre la vita.

Per fare anche noi la nostra parte, abbiamo varato un piano di intervento straordinario, avviando in pochi giorni lo sviluppo di un nuovo formato nella sezione Federica GO

Tutto il personale di Federica Web Learning sta lavorando h24 in smart working, per supportare i docenti nella realizzazione di corsi destinati a questo momento di emergenza. In 15 giorni sono stati realizzati 75 corsi erogati a più di 4000 studenti, mentre la piattaforma continua con i suoi 180 MOOC a diffondere didattica multimediale di eccellenza agli oltre 200mila utenti iscritti.

Sono orgogliosa di fare parte di questa sfida. Lavorare giorno dopo giorno con una squadra straordinaria, accomunata dalla stessa visione: innovazione di qualità, pubblica e gratuita per tutti.

Ogni mattina, nelle nostre coffee-call virtuali, ancora assonnati e un po’ stravolti, siamo felici di essere al lavoro. Al lavoro per il futuro dei giovani.