Seleziona una pagina

Federica Web Learning è su Coursera, il principale provider mondiale di MOOC (Massive Open Online Course) che vanta oltre 77 milioni di learners e collaborazioni con le più autorevoli università e organizzazioni professionali leader di settore.  

La sinergia con il nostro centro di Ateneo Federica Web Learning dell’Università di Napoli Federico II è stata annunciata ieri nell’ambito della Coursera Conference – Building a More Just World Together (https://conference.coursera.com) da Jeff Maggioncalda, CEO di Coursera.

La  due giorni, animata da sessioni di incontro con esponenti di spicco della comunità Coursera e numerosi speaker ospiti, ha presentato le  ultime produzioni Coursera. Grande spazio è stato  dedicato al dibattito sul ruolo chiave – con la responsabilità di università, aziende, governi – dell’alta formazione online come risposta alla necessità globali di accesso e opportunità alle skill necessarie nell’immediato futuro, rivoluzionato dall’emergenza sanitaria, anche in termini di equità e inclusione.

I MOOC di Federica Web Learning su Coursera

Federica entra a far parte della rete Coursera offrendo, in lingua italiana, percorsi didattici che rispondono alla richiesta di competenze strategiche in questo momento nel mondo delle professioni, come l’analisi e lo sviluppo dei dati e la gestione del lavoro in smartworking.

Si parte con la Specialization Data Visualization: analisi dei dati con Tableau, essenziale alla formazione dei ricercatissimi data scientist, e il MOOC Smart Working: Lavoro agile e Business English, fondamentale per tenere alta l’efficacia lavorativa e incrementare buone pratiche, anche linguistiche. 

La Specialization è un programma formativo in 3 step composto dai corsi: Introduzione alla data visualization con Tableau, Data Visualization e manipolazione dei dati con Tableau e Business Intelligence con la Product Suite Tableau

A partire dal prossimo mese, sarà lanciata la Specialization Data Science con Python e R che si concentrerà sul linguaggio di programmazione Python e il suo uso nella data science e le evoluzioni del machine learning e il data mining in R.

Segui la stella di Federica, da oggi anche su Coursera.