Timidamente, le città tornano ad aprirsi e si accolgono i primi turisti. Ma flussi e viaggiatori sono cambiati. Così come le loro richieste. 
Riuscire a intercettare le nuove esigenze di viaggio, riprogettando consapevolmente l’offerta turistica, è essenziale per gli operatori dell’intero comparto turistico. Basti pensare che è un settore che, fino a prima dello stop alla mobilità mondiale per la gravissima pandemia, rappresentava circa il 13% del PIL Nazionale, impiegando oltre 4 milioni di persone.

“perCORSI”, il nuovo programma formativo dedicato al turismo in Campania

Dalla sinergia tra Federica Web Learning e l’Assessorato alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo della Regione Campania nasce “perCORSI. Formazione per la gestione del turismo in Campania”, il nuovo programma formativo rivolto ai soggetti pubblici e privati che operano nei diversi settori della filiera turistica all’interno del variegato territorio campano.

L’iniziativa, gratuita e online, rientra nelle azioni previste dal Piano Annuale del Turismo 2021 della Regione Campania e verrà presentata, sabato 19 giugno alle ore 11.00, nel corso della XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Il programma formativo è composto da 6 perCorsi, accessibili senza limiti di tempo

  1. Turismo Lento: Borghi, Parchi, Cammini d’Italia
  2. Turismo Sostenibile: Comunità, Alleanze, Finanziatori
  3. Management e Marketing delle imprese turistiche
  4. Economia politica del turismo
  5. Imprese culturali e innovazione sociale
  6. Revenue Management

I “perCorsi” del turismo

Attraverso “perCORSI. Formazione per la gestione del turismo in Campania”, sarà possibile scoprire come diversificare l’offerta turistica riqualificando le aree interne e i piccoli borghi favorendo un turismo più sostenibile e producendo innovazione sociale sui territori. Attraverso video e contenuti multimediali saranno analizzati gli aspetti più strategici relativi alle dinamiche del mercato turistico e all’ottimizzazione delle strategie organizzative e di marketing nei diversi livelli della filiera.
Al termine di ognuno dei sei corsi, accessibili senza limiti di tempo da qualsiasi dispositivo, è previsto un attestato di partecipazione. 

Se operi nel territorio campano, non perdere l’opportunità di acquisire il know-how necessario per elaborare strategie innovative e intercettare la nuova domanda turistica.  

Iscriviti subito e segui quando vuoi!