Nell’ultimo anno lo smart working ha consentito di gestire molte attività lavorative a distanza svelando le sue potenzialità per il futuro oltre che come misura di contenimento emergenziale per gestire la pandemia.  

Lavorare lontano dall’ufficio non risulta sempre facile, soprattutto per chi si occupa di coordinare e gestire la produttività di altri dipendenti, ma è possibile.  

Le opportunità dello smart working con Federica Pro

Da oggi su federica.eu è disponibile il nuovo programma formativo gratuito Remote Management, destinato ai dirigenti, ai team leader e ai responsabili di area che desiderano incrementare le proprie skills comunicative e potenziare le capacità di engagement delle risorse umane.

Il programma “Remote Management” è composto da 2 corsi:

  1. Lo smart working tra managerialità e leadership
  2. Metodi e strumenti nel remote management.

Attraverso un doppio percorso di 6 lezioni, composte da parti teoriche, esercitazioni e testimonianze, gli utenti otterranno suggerimenti utili a organizzare una nuova routine e sfruttare le opportunità che lo smart working offre, imparando a:

  • Gestire la leadership e le comunicazioni online
  • Riprogettare lo spazio professionale fisico e virtuale
  • Motivare i singoli e il team grazie ai feedback
  • Scegliere i software e le tecnologie digitali adatte
  • Digitalizzare l’organizzazione in sicurezza.

Il tutto senza mai trascurare il benessere dei dipendenti e il loro diritto alla privacy, coordinando lavoro e vita privata in modo equilibrato.

Alla fine del percorso, i partecipanti riceveranno un attestato di Federica Web Learning.

Che aspetti? Passa su Federica Pro, le iscrizioni ai corsi sono aperte!